Il Dott. Petta da il suo contributo alla rivista ufficiale dell’AIM

All’interno del numero di Ottobre della rivista internazionale dell’ AIM è presente un editoriale di Danilo Petta.

Con questo contributo il Managing Director di Gearchem ripercorre la storia e l’importanza del Convegno sui Trattamenti Termici, per la prima volta tenutosi a Genova nel 1960.
Da allora il Convegno è diventato punto i riferimento del settore e appuntamento fisso biennale.
Con l’aumento dei Centri di Studio AIM, il Comitato prese il nome di Centro Trattamenti Termici e Metallurgia, approfondendo la scienza e le tecnologie sul trattamento termico e termochimico dei metalli.
Il Centro si è sviluppato fino alla promozione di una tra le più vaste proposte didattiche e di approfondimento scientifico presenti in AIM.

Caratterizzati dall’obiettivo di essere tessuto connettivo tra esigenze aziendali e percorsi formativi, AIM e il Centro Trattamenti Termici e Metallografia continuano ad avere un importante ruolo strategico per le aziende del settore.
Corsi di formazione e Giornate di studio costituiscono l’ossatura di percorsi formativi che si pongono l’obiettivo di supportare il comparto nel continuo e necessario aggiornamento tecnico. All’interno dei Congressi vi è poi occasione di confrontarsi con linee di ricerca sia accademica che industriale in campo sia Nazionale che Internazionale.

E’ sottolineando l’ importanza di questi eventi che il Dott. Petta con orgoglio annuncia il prossimo Convegno Nazionale Trattamenti Termici, previsto a Genova nel 2022.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO

 

 

I commenti per questo articolo sono chiusi